Fonte www.modaonline.it
“Blend The Wolrd”: questo il nome della nuova azione di viral markenting lanciata da Blend per celebrare un mondo unito dalla diversità. Un messaggio forte e deciso, quello dell’azienda danese di abbigliamento ed accessori per uomo e donna, che intende scuotere profondamente il sistema di valori dei propri clienti, gettando le radici per un movimento critico contestatore e allo stesso tempo, vitale e positivo. L’audace operazione consiste in un cortometraggio prodotto da Blend e girato in numerosi scenari di guerra aperta del mondo, che ha coinvolto artisti locali per offrire la loro personale interpretazione del messaggio “Blend the World”, con il sottofondo delle note scritte da Jokeren e Mani Spinx: artisti, performer, musicisti e pittori che risiedono in Afghanistan, Myanmar, Baghdad e Tehran si sono così riuniti per porre sotto i riflettori i loro lavori e le difficoltà che incontrano ogni giorno nelle loro stesse comunità. Blend ha poi creato una community on-line nella quale i partecipanti possono conoscere ed individuare le zone calde globali, designare quelle di appartenenza, o semplicemente dare voce alle proprie idee tramite la creazione di statements, t-shirts o opere artistiche: utilizzando canali quali Facebook, Twitter, Flicker e YouTube, gli utenti potranno così trovare diversi modi per accedere alle informazioni, partecipare a conversazioni, iniziare dibattiti, esprimere il loro punto di vista o scambiare idee. Gli statement con il maggiore impatto e che risulteranno i più votati saranno riportati sulle nuove B-WearTM, t-shirts che verranno vendute negli store Blend in tutto il mondo, una parte del ricavato delle quali sarà indirizzato nelle zone calde del mondo per supportare comunità in lotta.
Marta Stella