Fonte: www.modaonline.it
Harmont & Blaine archivia i primi tre trimestri del 2009 in crescita. Il volume d’affari che l’azienda con sede a Caivano, in provincia di Napoli, ha registrato nei primi 9 mesi del 2009 è di 36 milioni di euro rispetto ai 34,5 milioni dello stesso periodo del 2008, con l’Ebitda in positivo del 43,5% a quota 11,3 milioni di euro mentre nel 2008 ammontava a 7,5 milioni ed Ebit incrementato del 46,6%. Gli ottimi risultati ottenuti dal brand partenopeo sono da attribuirsi all’ottimizzazione dei costi che il management della società ha scelto di applicare, che ha portato in particolare ad applicare nell’anno in corso una riduzione dei consumi delle materie prime del 7% ed un risparmio del 2% sui costi di gestione; a contribuire positivamente ad ottenere questa performance anche i ricavati delle royalties (calzature e junior), a quota 0,763 milioni di euro contro gli 0,520 milioni dell’anno precedente. Prosegue anche il piano retail di Harmont & Blaine, che dopo aver inaugurato lo scorso 24 ottobre un punto vendita ad Istanbul presso la Galleria Atakoy farà il proprio ingresso in Cina entro la prossima primavera, in collaborazione con il nuovo partner Fairton Hong Kong Limited la Cina, andando a toccare Pechino e Shanghai, oltre a stabilire nuove presenze in Medio Oriente a Beirut e Il Cairo e ad aprire una seconda boutique a Istanbul presso Istinye Park.