Il marchio della vicentina Grotto SpA tira le somme in occasione dei suoi primi 25 anni di storia con progetti focalizzati su innovazione del core business, comunicazione, piani di espansione ed un libro che ripercorre gli avvenimenti che hanno scritto la storia del brand. Gas, brand casual contraddistinto dal claim “Keep it simple“, è nato nel 1984 da un’idea di Claudio Grotto (nella foto, già fondatore negli Anni Settanta dell’azienda Grotto SpA cui fanno capo i marchi Gas e Gas Junior), ed affronta anche un frangente negativo come questo con la consueta caparbietà, che l’ha portato nel corso degli anni ad ottenere numerose vittorie: con un 2009 che verrà archiviato a quota 115 milioni di euro, in flessione rispetto al 2008 che si era chiuso con un volume d’affari di 123 milioni di euro, Gas guarda al futuro con fiducia e risolutezza. “Crediamo che anche in un momento così duro arriveremo alla meta – speiga a Modaonline Claudio Grotto -, e perciò continuiamo a metterci in gioco, anche rischiando, perché un’impresa che non rischia non ha possibilità; questa è una fase di investimenti sul futuro, deve cambiare qualcosa e tutti devono cercare di capire questo nuovo meccanismo ed entrarci”.
Primo tra tutti 25 Days, progetto che tra il mese di novembre e quello di dicembre ha iniziato a prendere concretamente forma. Per quasi un mese cinque talenti emergenti provenienti da vari settori hanno convissuto, 24 ore su 24, con dieci creativi affermati, tutti ospitati presso la sede dell’azienda a Chiuppano (VI), con lo scopo di creare un libro dedicato ai 25 anni del marchio; a fornire loro tutto il necessario per vivere e svagarsi, sono state realtà come Saeco, Philips, Nintendo, Valcucine e Flos partner dell’iniziativa. “La prima fase del progetto – ha raccontato a Modaonline Barbara Grotto, figlia di Claudio e Responsabile dell’Immagine e della Comunicazione di Gas – si è svolta …
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