FONTE: www.modaonline.it
Il marchio spagnolo Mango ha scelto la città meneghina per aprire un nuovo monomarca. Forte della chiusura in positivo del 2009 con un aumento del fatturato del 23% conseguito in Italia, prosegue nel rafforzamento della strategia di distribuzione e rende la sua presenza sempre più consistente sul suolo italiano aprendo nella via dello shopping milanese il nuovo store, situato in Corso Vittorio Emanuele ai civici 22 e 28.
Si aggiunge così alle altre 6 aperture in corso nell’ultimo periodo, e fa salire a quota 28 il numero di negozi presenti nello stivale, rispettivamente ad Agrigento, Alghero, Aosta, Bergamo, Bolzano, Brescia, Cagliari, Caserta, Firenze, Genova, Mestre, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Quartu, Roma, Sanremo, Treviso, Torino, Udine, Varese e Venezia. La nuova superficie di 775 mq, creata da un team di interior designer diretto da Damián Sánchez, Direttore Creativo e Board Member Partner della società spagnola, si disloca su tre piani dedicati alle collezioni di abbigliamento del brand: due per la donna dove sono presenti anche gli accessori e uno per la linea uomo dal nome H.E. by MANGO.
“Questa apertura è di grande importanza per MANGO, perché riflette l’impegno dell’azienda spagnola nei confronti del mercato italiano. – afferma Daniel López, Direttore della Gestione Immobiliare e Socio Consigliere – Avere uno nostro store in una delle vie dello shopping più importanti di Milano come Corso Vittorio Emanuele II era una delle nostre priorità. Significa avere una migliore presenza e visibilità del marchio.”