Ralph Lauren Corporation non arresta la sua crescita e cavalca la crisi archiviando i primi 6 mesi dell’anno con un fatturato di 3,4 miliardi di dollari in aumento del 28% rispetto ai 2,7 miliardi del primo semestre 2010.
Questa ottima permorfance è stata trainata dalle vendite del canale retail che hanno raggiunto 1,7 miliardi di dollari con un incremento di ben 34 punti percentuali.
Crescono a doppia cifra anche l’Ebitda che è aumentato del 27% a quota 2 miliardi di dollari e l’utile operativo con un +31% a 633 milioni di dollari.
Il buon andamento del giro d’affari del gruppo ha permesso di compensare ampiamente i rincari nei prezzi delle materie prime e di raggiungere un risultato operativo a sei mesi pari a 632,9 milioni (+31%) e un utile di 417,6 milioni (+28%). “Questo slancio nella prima metà dell’anno, dimostra l’incredibile vitalità del nostro marchio e la desiderabilità crescente dei nostri prodotti in tutto il mondo”, ha affermato Ralph Lauren, presidente e amministratore delegato.
Sulla base di questi risultati il colosso americano ha deciso di alzare l’outlook per l’intero anno puntando ad un fatturato superiore ai 6 miliardi di euro, ciò vorrebbe dire una previsione di crescita dei ricavi di oltre il 20%.