Parte oggi Mare di Moda Intimo di Moda, il Salone Internazionale dedicato alle collezioni di tessuti mare e intimo Made in Europe presentate in anteprima dalle aziende più qualificate.
La fiera di Cannes, che si svolgerà fino a venerdì 25 novembre, conterà quest’anno sedici nuove aziende espositrici il che dimostra l’espansione e la buona salute di questo settore. Tra le tante attività da vedere e fare potrete assistere alla premiazione del vincitore del concorso The Link che ha coinvolto più di 100 scuole Europee di fashion design che hanno presentato lavori per le area Beachwear, Intimo e Comunicazione. Prima della premiazione potrete vedere le bellissime fotografie di Settimio Benedusi che presenta i suoi scatti realizzati per il numero speciale dedicato al mare di Sport Week.
Chi è interessato a discutere del futuro del beachwear lo potrà fare nel forum “Be Different, Be Unique” dove interverranno i professionisti del settore per un’interessante dibattito. “Rispetto all’anno scorso la situazione congiunturale è cambiata solo sul piano politico – sottolinea Claudio Taiana, Presidente della fiera – e in peggio, a causa di scelte non fatte e impegni negati o rimandati all’infinito. C’è attendismo e inquietudine e sul fronte tessile si naviga in ordine sparso senza progettualità o visioni o idee di filiera.
Nei settori mare e intimo abbiamo, come sempre da soli, tracciato il solco, dieci anni fa, di una più responsabile capacità di fare squadra intercettando i sentimenti e le aspettative delle aziende europee più qualificate per riversarli in un hub di servizi avanzati. Chi viene a Cannes, in buona sostanza, sa che troverà il meglio dei due comparti e attraverso le nostre missioni esploriamo nuovi territori ambasciatori della cultura tessile europea nei nuovi mercati. La Colombia e il Brasile, per citare l’ultima missione esplorativa portata a termine, ci hanno fornito interessanti elementi per pianificare un progetto a medio termine“.