Temporary Suite: un container di lusso

Una stanza in mezzo ai vigneti, ricavata da vecchi container industriali. È la Laurin Suite@Paradeis, un’opera d’arte nella natura.

Alice potrebbe trasferirsi qui, in una casetta tra gli alberi dall’atmosfera bucolica che assomiglia al Paese delle Meraviglie di Lewis Carrol, ma con in più, un sistema multimediale hi-tech di ultima generazione.

La favola moderna si chiama Laurin Suite@Paradeis, una temporary suite in mezzo ai vigneti della tenuta Lageder, a Magrè, poco lontano da Bolzano.

Unica nel suo genere – non a caso è entrata a far parte degli Unusual Hotel of the World –, la Laurin è una stanza a 4 stelle solo per due persone: 60 metri quadrati in armonia con la natura (e apertura stagionale, da aprile a novembre).

È la 101esima camera del Parkhotel Laurin, una dependance nel verde ricavata da due container, un’opera d’arte realizzata da designer e artisti che hanno trasformato i materiali industriali in un’alcova di lusso eco-friendly.

La facciata porta la firma della giovane artista altoatesina Claudia Barcheri, mentre all’interno il mobilio arriva dal Parkhotel. Charme agreste e arredi d’epoca scelti e restaurati dalla falegnameria di famiglia: armadi, divano in pelle, specchiere e lampade vecchio stile. Eleganza di fine secolo che piace a Ladies&Gentleman dall’anima ecologica.

VIA