Nato nel 1985 dalla collaborazione di Confcommercio e Fiera Milano, il Salone del Franchising vanta una lunga storia alle sue spalle ed anche quest’anno,immancabilmente, riconferma e rafforza la sua posizione di leadership.
Si classifica di fatto come la terza fiera del settore, per importanza, a livello mondiale, subito dopo Washington DC e Parigi, e la prima in Italia.
Il Salone è da sempre una vetrina di immagine e di sviluppo commerciale per le aziende ed un polo di sviluppo di nuove attività imprenditoriali per i nuovi imprenditori. Nella scorsa edizione ha raccolto 170 insegne (oltre il 20% di quota di mercato del comparto franchising) e oltre 12.000 visitatori provenienti da 50 paesi: questi i numeri di un evento che è punto di riferimento in Italia per il settoreretail ed il franchising.
Giunto alla sua 26° Edizione, il Salone del Franchising cambia veste, si rinnova, si amplia divenendo una fiera professionale, nel campo della distribuzione, dedicata allo sviluppo di catene distributive e facendosi promotrice di tendenze innovative nel settore retail (Futuretail).
Si rafforza ulteriormente il posizionamento nel franchising e parallelamente si pone come hub per l’intero comparto della distribuzione, uno spazio dedicato all’innovazione nel retail dove poter condividere pensieri ed esperienze. Una sorta di osservatorio privilegiato sulle dinamiche della distribuzione, sui cambiamenti e le novità del settore, sui nuovi trend e su format innovativi.
Convegni, workshop, case history per raccontare nuovi format, nuovi principi e nuove idee che stanno emergendo nel mondo del retailin Italia e all’estero, saranno predominanti negli appuntamenti che il Salone Franchising 2011 terrà dal 4 al 7 Novembre nell’area convegni.
da www.salonefranchisingmilano.com