Fonte: www.modaonline.it
Nucleo si trova a vivere un 2009 di crescita e sviluppo. Grazie al sostegno di un’azienda solida come F.lli Campagnolo SpA, il marchio di abbigliamento kids ha esteso la sua rete di vendita in franchising inaugurando 54 negozi dal mese di ottobre 2008 ad oggi. Ed ora punta ad espandersi in Europa.
Continua la crescita del progetto franchising di Nucleo, brand dedicato all’abbigliamento per bambino e bambina dagli 0 ai 14 anni ideato dal Gruppo F.lli Campagnolo SpA. La nascita del marchio risale a 3 anni fa da un’idea del Gruppo, presente da oltre 50 anni nel settore tessile, che inizialmente aveva attivato una distribuzione tramite una rete di vendita diretta. Poi, grazie all’iniziativa della creatrice di Nucleo Michela Campagnolo, è stata intrapresa la direzione del retail in franchising, basata sul principio della divisione dei rischi e delle competenze. Utilizzando questa strategia il brand ha potuto godere di un rapido sviluppo: sono stati infatti eliminati i rischi di tesoreria legati alla selezione dei prodotti, all’approvvigionamento e agli stock fornendo all’affiliato la possibilità di decidere a fine stagione se rendere l’invenduto o se beneficiare di condizioni agevolate sulla fornitura stagionale. L’anno 2008 si è chiuso a quota 65 store, mentre per il 2009 nei progetti di sviluppo del marchio, oltre alla copertura capillare del suolo italiano è inclusa anche la crescita all’interno dei paesi esteri, con le prime inaugurazioni che hanno toccato Reykjavik in Islanda e Varsavia in Polonia. (Nella foto, il punto vendita aperto da Nucleo a Riva del Garda, in provincia di Trento)
Chiara Zappacenere